La bussola strabica

Pensieri sparsi, divagazioni (in)sensate e quant'altro...
Verso quale direzione punterà mai una bussola strabica?

01 settembre 2006

Goldberg

Tempo fa, in un attimo di pausa dal lavoro, mi ero messo a cercare su YouTube qualche video su Bill Goldberg, wrestler dalla potenza devastante ritiratosi dalle scene da qualche anno. E vabbeh, tanto non è di lui che voglio parlare, né della mia (malsana) passione per questa discussissima disciplina.
Dicevamo... nel corso di questa ricerca, cosa ho trovato?
Una quantità incredibile di macchine di Goldberg (ma va?)!
Non si tratta delle quattroruote del suddetto lottatore, ma di ben altro: per chi non lo sapesse (bello, fare il superiore a posteriori... :D ), le macchine di Rube Goldberg sono quei marchingegni complicatissimi che sfruttando l'effetto domino eseguono "compiti" particolari partendo da azioni che non hanno nulla a che vedere con l'obiettivo finale. Avete presente nei cartoni quando un personaggio cerca di fregarne un altro mettendo in moto meccanismi strambissimi mentre la vittima guarda vagamente stupita sfere che si muovono, innaffiatoi che si svuotano, palloncini che scoppiano, ecc. ecc. finché non gli arriva sul grugno un cazzotto dato da un guantone da boxe montato su una molla? No?
Beh, allora... siccome vale più la pratica della grammatica, beccatevi questo:



Spero che ora sia più chiaro... :D
La cosa pazzesca è che mi si è aperto UN MONDO!!! Ce ne sono tantissime e, anche se alla fine trovare qualcosa di originale diventa arduo, sono quasi sempre divertenti. E tirano fuori il bimbo che è in ognuno di noi. Ci fanno perfino i concorsi!!!
Manco a dirlo, molti dei video che ho trovato su YouTube sono di giapponesi... chissà perché ma non mi ha stupito questa cosa...

16 Commenti:

Blogger Düsseldorfer, in preda ad un raptus, ha detto...

Belle cose ...ma il video dov'è? :(

 
11:40 AM
Anonymous Dri, in preda ad un raptus, ha detto...

Ah! I giapponesi son sempre i primi.. Ciao! Seguo i link sul blog di Gidi.. e dunque eccomi qua :)

 
12:03 PM
Blogger Düsseldorfer, in preda ad un raptus, ha detto...

Ma è una meraviglia sto video!!! :)))))

 
12:10 PM
Anonymous dearwanda, in preda ad un raptus, ha detto...

mumble mumble...Mi chiedo, che reazioni inaspettate inneschera' il mio commento sul tuo blog?

 
12:42 PM
Blogger kendalen, in preda ad un raptus, ha detto...

@dri: ciao e benvenuta!

@düss: vero? hai provato a cercarne altri? da impazzire... :P

@wanda: tipo, tradurci quello che si vede/sente nel video? :D

 
1:00 PM
Anonymous dearwanda, in preda ad un raptus, ha detto...

Francamente mi aspettavo qualcosa di piu'...:( Guarda nel video alla fine di ogni marchingegno c'e' la scritta Pitagora Switch, che forse e' il nome del programma, o del gruppo. L'audio lo tenevo oFF! ;)

 
2:17 PM
Blogger kendalen, in preda ad un raptus, ha detto...

Vediamo... quali altre reazioni...
Mumble...
Sei una fan di Goldberg (Bill o Rube)?
O solo di kendalen?
:P

 
2:29 PM
Anonymous Beppone, in preda ad un raptus, ha detto...

Ahahaha fantastico.. sembra di assistere ad un cartone animato vivente con wil coyote che cerca di prendere bip bip..
PS
Molto meglio del wrestling ;)

 
2:44 PM
Blogger dalianera, in preda ad un raptus, ha detto...

Semplicemente fantastico. :-)
Mi piacciono molto anche quelli fatti con le tessere della stessa altezza e che quando cascano, l'una contro l'altra, danno vita a straordinari disegni.

 
4:46 PM
Blogger Düsseldorfer, in preda ad un raptus, ha detto...

AHAHHAHAHA
Più lo guardo e più mi piace!!! :D

...stasera provo anch'io!

 
5:44 PM
Blogger Mad Riot, in preda ad un raptus, ha detto...

Comunque Goldberg era un grande...pare che debba tornare a combattere nella TNA, non so se hai presente, dove tutt'ora combattono Sting, Christian, Kevin Nash e (soprattutto) AJ Stiles.

 
9:11 PM
Blogger kendalen, in preda ad un raptus, ha detto...

Ho presente, mad, ma temo che finché Bill non abbassa le sue richieste economiche, nemmeno la Panda Energy potrà permetterselo. Ah, e ti sei dimenticato la samoan submission machine, mio wrestler TNA preferito insieme a the phenomenal one... ;)

 
1:16 PM
Blogger Slaymer, in preda ad un raptus, ha detto...

a dir poco MERAVIGLIOSO il video .. e il finale in stile "MaiDireBanzai" è davvero in linea con la creatività!
BuenaVida

 
3:32 PM
Blogger coneja, in preda ad un raptus, ha detto...

Veramente bello, anch'io voglio mettermi a costruire 'sti marchingegni! :)

 
10:36 PM
Anonymous Dri, in preda ad un raptus, ha detto...

Ciao! Ho fatto un salto sul tuo sito.. vedo che ti piace scrivere racconti.. Magari lo sai già, ma c'è un corcorso di scrittura per bloggers in scadenza il 30 settembre.. E' a questo indirizzo http://www.scrittomisto.it/?page_id=62

 
10:48 AM
Blogger kendalen, in preda ad un raptus, ha detto...

Grazie mille per la segnalazione, Dri!
Se riesco a produrre qualcosa di decente non mancherò!!!

 
10:54 AM

Posta un commento

<< Home