La bussola strabica

Pensieri sparsi, divagazioni (in)sensate e quant'altro...
Verso quale direzione punterà mai una bussola strabica?

10 agosto 2006

Voci dure

Ok, ok, sono due post, questo e il successivo, in totale contrasto tra di loro, ma un bel tot di schizofrenia da me ce lo si può aspettare, no?
Siore e siori, oggi sottopongo alla vostra attenzione tre brani molto diversi tra di loro che però hanno il comune denominatore di esser cantate da artisti "duri".

Cominciamo con l'eterno padre (da non invertire i due termini, please) dell'hard rock: Alice Cooper. Trattasi di Poison, del 1989, con un video all'epoca censurato per la presenza di nudità femminili.


Si continua con un omaggio all'amico düsseldorfer, non solo perché il gruppo in questione è tedesco, ma anche perché tra tutti i pezzi che gli ho fatto sentire negli ultimi giorni ha riconosciuto solo questo. :)
Sono gli Scorpions di Send Me an Angel (1991).


E per finire, una cover - recentissima, peraltro. Ok, lo so, le cover non sono il massimo della vita e anche io, di solito, non le amo. Questa però non mi dispiace affatto per una serie di motivi: a) è una delle canzoni che preferisco, b) il gruppo che la canta è italiano, c) la cantante, oltre ad avere una voce imho bellissima, è lei stessa di una bellezza da togliere il fiato (il che, ammettiamolo, non guasta mai). Senza ulteriori indugi, i Lacuna Coil che omaggiano i Depeche Mode di Enjoy the Silence (2006).


Buon ascolto!

9 Commenti:

Anonymous dearwanda, in preda ad un raptus, ha detto...

Non conoscevo questa versione ne i Lacuna Coil, grazie della segnalazione. E poi ho finalmente risolto l'enigma della scabbia che mi turbava da un po' di tempo...^_-

 
1:02 PM
Blogger Düsseldorfer, in preda ad un raptus, ha detto...

Io non conoscevo neanche le altre versioni, pensa te! :(

La scabbia l'ha presa ken a furia di grattarsi!

 
3:07 PM
Blogger coneja, in preda ad un raptus, ha detto...

L'ultima canzone del tubo è molto bella! :)

 
3:25 PM
Blogger gidibao, in preda ad un raptus, ha detto...

Vorremmo conoscere anche altre versioni della Scabbia :-))))))))))))

anche cover vanno bene 0_0

@duss...
Ma non è che ken rischia la cecità?!?

kaurg captcha 1 :(
lncrevq captcha 2 :((

 
8:03 PM
Anonymous Senpai, in preda ad un raptus, ha detto...

Conoscevo la versione dei LC e dopo ogni loro apparizione rimettevo la versione originale dei Depeche. Sorry ma il sound dei DM è unico. Segnalo inoltre (magari dearwanda l'ha perso) un remix fatto da "poco" della stessa Enjoy The Silence: The Silent Remix (http://www.youtube.com/watch?v=_QCBMbH5NaU)

 
9:40 PM
Blogger kendalen, in preda ad un raptus, ha detto...

@dearwanda: un enigma che immagino non ti abbia fatto dormire la notte.. :D

@düss: sono senza parole e il bello è che lo sapevo, che non conoscevi sta canzone. La scabbia purtroppo (per me, non per lui) se la prende il chitarrista degli Slipknot.

@coneja: è un grande classico!

@gidi: vuoi che ti mandi qualche foto? ;)

@senpai: guarda, sul fatto che l'originale dei Depeche Mode sia ancora la versione migliore proprio non ci piove. Seguita a ruota da quella che segnali tu, remixata da Mike Shinoda dei Linkin Park - e uscita "patrocinata" dagli stessi DM. Però, che ci vuoi fare, de gustibus, a me quella dei Lacuna Coil piace assai... ;)

 
8:03 AM
Blogger Düsseldorfer, in preda ad un raptus, ha detto...

esatto, ken prende un alto tipo di scabbia! >:)

 
9:30 AM
Blogger Düsseldorfer, in preda ad un raptus, ha detto...

...non sapevo che gli Scorpions fossero tedeschi! :)

 
10:41 AM
Anonymous Senpai, in preda ad un raptus, ha detto...

E beccatevi anche questa: spazzolavo youtube alla ricerca di qualcosa di Tori Amos e ho trovato: http://www.youtube.com/watch?v=_gZzkGvyqzc
Nulla da dire su Tori ma qui vincono anche i Lacuna Coil...

 
10:44 PM

Posta un commento

<< Home