La bussola strabica

Pensieri sparsi, divagazioni (in)sensate e quant'altro...
Verso quale direzione punterà mai una bussola strabica?

28 luglio 2006

Una visita inaspettata 2



Anche se ormai non lo è più, inaspettata, ieri sera l'amico pennuto è tornato a farsi vedere. Ho scattato un paio di foto, ma come si può vedere sono venuto maluccio assai, complice la poca voglia del soggetto di farsi immortalare da vicino.
La vera notizia, però, è un'altra. Ho scoperto dove ha fatto il nido e NON è dentro alla grondaia - anche perché se fosse stato lì con i due nubifragi di questi giorni sarebbe stato spazzato via senza troppi riguardi. Invece, i richiami dei piccoli arrivano dalla presa d'aria vicino a quella del boiler a gas, quella per permettere la corretta aerazione del locale (quindi priva di pericoli per loro). Sì, ok, lo so, NOTIZIONA. :)
Qualcuno riesce a capire di che razza si tratta? Qualche esperto di... ehm... uccelli?

P.S.: e qualcuno gentilmente mi spiega perché non riesco a raddrizzare una delle due immagini? :( Sia chiaro, intendo la foto, non l'uccello... E qui, apoteosi di umorismo dozzinale! :D

P.S. 2: mi assenterò per una settimana di ferie, buone vacanze a chi resta e a chi parte!

23 Commenti:

Blogger Düsseldorfer, in preda ad un raptus, ha detto...

Certo che a raddrizzare uccelli (in foto s'intende) sei proprio negato!

Se queste sono le tue abilità foto-artistiche allora povero uccello!
AHAHAHAH :o)

Il problema è il template che hai scelto. Non incornicia le immagini. Dovresti modificare il CSS ma è più facile se lo cambi a questo punto!

 
9:46 AM
Blogger kendalen, in preda ad un raptus, ha detto...

Maledetto template!
Questo mi piaceva, però... Uff... vedrò al ritorno dalle ferie...

 
9:50 AM
Blogger sonia, in preda ad un raptus, ha detto...

ahahahaha...ma tu sempre di uccelli perli ;o)io qundo entro q non faccio altro che ridere...hahahaha..torno dopo a leggere meglio! non ce la faccio più dal ridere

 
9:54 AM
Blogger sonia, in preda ad un raptus, ha detto...

tra i dik, e i pappagallia.a.a

 
9:55 AM
Blogger Düsseldorfer, in preda ad un raptus, ha detto...

@sonia: che ci vuoi fare, il Kendalen è fatto così! >:)

 
10:11 AM
Blogger kendalen, in preda ad un raptus, ha detto...

@sonia: Ma manco fossi un pervertito!
Cos'è, Sonia, vuoi venire a Torino a vedere il mio uccell... OPS! FERMI TUTTI! :D
Intendevo, vuoi venire a vedere il volatile che ha fatto il nido a casa mia??? Così capisci che non è un'ossessione??? :D

@düss: che cavolo stai dicendo, düsseldorfer?

 
10:30 AM
Blogger sonia, in preda ad un raptus, ha detto...

ma sei passato da düss?!? vai a leggere...vai va...ahahaha
No a Torino non vengo...no no!! ;o)
fossi matta;O)

 
10:33 AM
Blogger Düsseldorfer, in preda ad un raptus, ha detto...

AHAHAHAHAHA :o)))))

Il mitico Arnold!

 
10:34 AM
Blogger kendalen, in preda ad un raptus, ha detto...

Perché no, Sonia, su dai, non fare la timida...
Vuoi che venga su in Svizzera io, con il mio ucc... cioè, con tutto il nido e parte di intonaco? :D

 
10:41 AM
Blogger coneja, in preda ad un raptus, ha detto...

Basta dormire qualche ora in più al mattino e guarda cosa succede! :D

C'è bisogno di secchiate di acqua gelida pure qua!

Buongiorno a tutti, rane, uccelli e dik compresi! :)

 
10:56 AM
Blogger dalianera, in preda ad un raptus, ha detto...

Ottime vacanze Kendalen. ;-)
Quanto al pennuto (di uccelli non me ne intendo, mi spiace :-D) lo noto puntuale. Secondo me si è già affezionato anche se non del tutto riesce a dimostrartelo. :-)
Ciao e a presto.

 
11:27 AM
Blogger gidibao, in preda ad un raptus, ha detto...

Poi sono io quello che intorta... :-))))))))))))))))))))))))))))))))

Hai finito di farci vedere il tuo uccello?

a me sembra un tucano, sbaglio?

ps:
ho le lacrime agli occhi per i commenti: mi sto sbelinando dal ridere :-)))))))))))))))))))))))

 
11:44 AM
Blogger kendalen, in preda ad un raptus, ha detto...

@gidi: "Sbelinando" :D
Oddio... pure io... mi fanno MORIRE certe uscite in dialetto genovese!!!
(tu intorti con lo stile, io con il mio esser pecoreccio... :D )

@tack: grazie per l'augurio! Sì, è puntuale ma non si lascia avvicinare. Deve essere una femmina, le donne fanno tutte così, con me... Intendo, puntualità a parte! :D

@coneja: bene alzata (invidiainvidiatremenderrimainvidia)! Come vedi qui si toccano i massimi sistemi... Puoi partecipare anche tu, se ti garba (e visto che di uccelli molesti qualche esperienza ultimamente ne hai avuta :D ), anche solo con i gavettoni ghiacciati!

 
11:50 AM
Blogger coneja, in preda ad un raptus, ha detto...

Kendalen, ma dici che dovrei sentirmi lusingata per il fatto che mi consideri un'asperta di uccelli? :D

 
1:20 PM
Blogger coneja, in preda ad un raptus, ha detto...

esperta
sto diventando analfabeta

 
1:41 PM
Blogger kendalen, in preda ad un raptus, ha detto...

Oddio, se la metti così... No, scusa, altro doppio senso... Perché mi vado sempre a ficcar... BASTAAAAAAAA!!!
Vedo doppi sensi dappertutto!!!
Che sia il caldo?
L'estate?
O sono tarato io?
:D
Io intendevo che hai avuto esperienze ornitologiche... notturne... ehm...
Vabbeh, sappiamo entrambi a cosa ci riferiamo, no? ;)

 
1:44 PM
Blogger sonia, in preda ad un raptus, ha detto...

Adesso che mi sono calmata un po'...anche io ti auguro buone vacanze! Un bacione! a presto!

 
1:49 PM
Blogger coneja, in preda ad un raptus, ha detto...

Esperienze ornitologiche notturne? :D

AHAHAHAHA!

Basta, pietà!
Secchiate d'acqua a tutto spiano!

Buone vacanze Kendalen!

 
1:51 PM
Blogger kendalen, in preda ad un raptus, ha detto...

Cacchio, non credevo, ma mi sa che anche solo dopo una settimana di frequentazione mi mancherà tutto sto bordello... :D

 
1:53 PM
Blogger Düsseldorfer, in preda ad un raptus, ha detto...

Non ti preoccupare, prendiamo un pulmino e viniamo tutti a farti la sorpresa nel bel mezzo della notte!!!

AHAHAHAHAHA :)

...anche l'uccello mi ha detto che partecipa!

 
3:06 PM
Blogger kendalen, in preda ad un raptus, ha detto...

Fa molto Moravia, quello che hai appena scritto... :D

 
3:10 PM
Blogger Düsseldorfer, in preda ad un raptus, ha detto...

Dici? no, è solo un'impressione!
...il pennuto non la pensa così!

 
3:37 PM
Blogger gidibao, in preda ad un raptus, ha detto...

"...intendevo che hai avuto esperienze ornitologiche... notturne.. "

Meravigliosa apoteosi dello SFORZO, sublime rappresentazione che il genio umano esiste davvero!

Sulla terrazza di casa mia si è posata una passera: nessuno che se ne intenda?

:-)))))))))))))))))))))))))))

 
11:31 PM

Posta un commento

<< Home